Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa di gestire ed organizzare la manutenzione edile degli immobili che costituiscono il patrimonio comunale.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L’ufficio Economato ha la finalità di garantire l’approvvigionamento di beni di consumo e servizi
Gestisce i servizi di igiene ambientale, tra cui la raccolta dei rifiuti e il servizio di pulizia delle strade comunali
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.), dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.
Il S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive è un ufficio fondamentale per la gestione, semplificazione e digitalizzazione delle procedure amministrative relative alle attività produttive in un comune.
La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
L'ufficio Anagrafe e Stato Civile ha un ruolo fondamentale nella gestione delle informazioni relative ai cittadini e agli eventi civili.
L'ufficio si occupa di verifica dei requisiti imprese aggiudicatarie; predisposizione e stipula contratti d'appalto.
L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.