Patrimonio culturale

Amministrazione (2)

L'ufficio Affari Genearli svolge un ruolo fondamentale nella tutela e nel supporto dei cittadini.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Servizi (1)

Procedimento di concessione del patrocinio

Vivere il comune (4)

Chiesa di Maria Assunta

Sulla destra del palazzo si trova la chiesa camerale, dedicata a Maria Assunta, la cui costruzione, in luogo di una piccola cappella, fu voluta nel 1608 dagli Olgiati.

Monumento Naturale "Il Faggeto"

Il Monumento Naturale Faggeta di Allumiere è un'area protetta situata nel territorio del comune di Allumiere. È stata istituita nel 1997 con lo scopo di proteggere una delle faggete più importanti e meglio conservate dell'Italia centrale.

Museo civico

Il museo archeologico naturalistico minerario, fondato come Antiquarium nel 1956, ha sede nello storico Palazzo della Reverenda Camera Apostolica edificato nel 1580.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?