Servizi demografici, Stato civile, leva ed elettorale

L'ufficio Anagrafe e Stato Civile ha un ruolo fondamentale nella gestione delle informazioni relative ai cittadini e agli eventi civili.

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Competenze

Registrazione Anagrafica: Registrazione dei cittadini residenti nel comune, gestione dei cambi di residenza, iscrizioni e cancellazioni anagrafiche.

Rilascio di Documenti: Emissione di certificati e attestati anagrafici, come certificati di residenza, stato di famiglia, cittadinanza, nascita, morte, matrimonio, ecc.

Gestione Stato Civile: Registrazione di nascite, matrimoni, unioni civili, separazioni, divorzi e decessi.

Carte d'Identità: Emissione e rinnovo delle carte d'identità.

Elettorale: Gestione delle liste elettorali, rilascio delle tessere elettorali e supporto nelle operazioni di voto durante le elezioni.

AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero): Registrazione e gestione dei cittadini che risiedono all'estero.

Unioni Civili: Registrazione e gestione delle unioni civili, inclusa la conversione da unione civile a matrimonio e viceversa.

Riconoscimento di Paternità e Maternità: Riconoscimento di paternità o maternità.

Adozioni: Registrazione e gestione delle adozioni.

Conservazione e Archiviazione: Mantenimento e conservazione dei registri e dei documenti ufficiali in modo sicuro e conforme alla normativa.

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Tipo di organizzazione

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Elenco servizi offerti

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Sede principale

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Piazza Repubblica, 39, 00051 Allumiere RM, Italia

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Contatti

Telefono (interno 218 - 216) : 076696010

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 17:03

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