Salta al contenuto principale

CARTA DEDICATA A TE erogazione anno 2025

Decreto del Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste di concerto con il Ministro delle imprese e del made in Italy, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e il Ministro dell'economia e delle finanze del 31 luglio 202

Data :

31 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

Si comunica che INPS ha reso note le liste dei beneficiari della “Carta dedicata a te” per il 2025.

La "Carta Dedicata a te" è una misura destinata alle famiglie in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e realizzata in collaborazione con INPS, ANCI e Poste Italiane S.p.A.

È possibile consultare la lista dei beneficiari allegata al presente avviso avendo a disposizione la propria attestazione ISEE recante il protocollo INPS-ISEE.

Per i beneficiari già destinatari della carta nell’anno precedente, l’importo dovuto sarà accreditato sulle carte precedentemente assegnate.

I nuovi beneficiari possono ritirare la propria carta presso qualsiasi ufficio postale abilitato, presentando un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale del beneficiario.

Per i nuovi beneficiari è possibile, in caso di necessità, ritirare il numero identificativo della carta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (076696200 interno 233)

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura https://www.masaf.gov.it/Carta_Dedicata_a_te_2025-info o quello dell’INPS https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2025.10.carta-dedicata-a-te-liste-definitive-dei-beneficiari.html  

IN NESSUN CASO IL COMUNE PUÒ MODIFICARE O INTEGRARE LA LISTA DEI BENEFICIARI.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot