Descrizione
L’Amministrazione Comunale intende dare un giusto riconoscimento agli studenti residenti nel Comune di Allumiere che per merito scolastico si sono distinti ottenendo il massimo dei voti ed indice per l’anno scolastico 2023/2024 un concorso per l’assegnazione di assegni di studio così meglio specificati:
- Assegno di studio da € 200 per gli studenti residenti nel Comune di Allumiere che hanno ottenuto nell’anno scolastico 2023/2024 la licenza della scuola media inferiore presso la scuola “T. Mertel” di Allumiere, con votazione 10 (dieci) e 10 con lode e che si sono iscritti al I anno della scuola media superiore;
- Assegno di studio da € 300 agli studenti residenti nel Comune di Allumiere che nell’a.s. 2023/2024 hanno conseguito il diploma di maturità con votazione di 100/100 (cento) e 100 con lode;
Agli studenti non è richiesta la documentazione reddituale.
La domanda di ammissione al concorso, redatta su modulo apposito scaricabile dal sito http://www.comune.allumiere.rm.it/ e con allegato documento di identità del richiedente, dovrà pervenire al protocollo del Comune per forma cartacea, consegnando la documentazione allo sportello dell’Ufficio Protocollo negli orari di apertura, o digitale inviando la modulistica all’indirizzo protocollo@comune.allumiere.rm.it .
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 18 novembre 2024.
Nella domanda gli interessati dovranno dichiarare:
- Cognome e nome dello studente, luogo e data di nascita, residenza, eventuale recapito e codice fiscale (del genitore o di chi esercita la patria potestà in caso di studente minorenne), codice IBAN su cui accreditare il contributo, qualora concesso.
Dovranno altresì essere presentate:
- Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000 nella quale l’aspirante dichiari che nell’anno scolastico 2023/2024 abbia conseguito la promozione con la votazione 10 (dieci) e dieci con lode presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “T. Mertel” di Allumiere o di 100/00 (cento) e 100 con lode presso istituti di istruzione superiore;
- Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000 nella quale l’aspirante uscente da I.S. di I grado dichiari di essere iscritto nell’anno scolastico 2024/2025 presso un Istituto di Istruzione Secondaria di II grado statale o legalmente riconosciuta.
Per chiarimenti ed informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione 076696200 interni 233-234-235.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 10:32