Municipium
Descrizione
Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 5270 del 13/11/2025 è stato approvato l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di vita indipendente in favore di soggetti in possesso di certificazione di handicap grave (art. 3 comma 3 della legge 104/92), di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti in uno dei comuni del Distretto socio-sanitario RM. 4.1. (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa ed Allumiere) che presentano un ISEE sociosanitario inferiore o pari ad € 20.000,00. Il contributo è quantificato in Euro 500,00 mensili per mesi 6, eventualmente prorogabile in base alla disponibilità dei fondi, e potrà essere finalizzato alla realizzazione dei seguenti interventi:
a) assistenza domiciliare indiretta;
b) attività finalizzate all’inclusione sociale e relazionale legate al godimento del tempo libero, alla partecipazione alle pluridimensioni della vita quotidiana, al rafforzamento dei legami e dei rapporti sociali;
c) agevolazione della mobilità (trasporto)
Tali interventi dovranno essere forniti dagli organismi del Terzo Settore accreditati e inscritti nell’apposito registro distrettuale per l’erogazione di servizi per la “VITA INDIPENDENTE”.
Per gli ammessi al contributo verrà predisposto, a cura del Servizio Sociale del Comune di residenza, un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) condiviso con gli stessi e sottoscritto dal referente dell’ETS, individuato dai beneficiari, per l’erogazione dei servizi previsti dall’avviso.
Le domande potranno essere presentate dall’interessato, purché ne abbia la facoltà, da chi ne ha la rappresentanza legale (Amministratore di Sostegno, Tutore, persona incaricata con procura) o da un familiare, a decorrere dalle ore 8,00 del 17/11/2025 fino alle ore 12,00 del 18/12/25 utilizzando il seguente link:
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 18:16