Avviso trasporto scolastico studenti con disabilità II ciclo

Il modulo di domanda è scaricabile sul sito del Comune di Allumiere

Data :

23 luglio 2024

Descrizione

Vista la Determinazione n. G08695 del 01/07/2024 della regione Lazio– Direzione Regionale istruzione, formazione e politiche per l’occupazione, Area : offerta per il diritto allo studio e dimensionamento alloggiativo universitario - con la quale sono state emanate le linee guida per il servizio di  trasporto scolastico  degli alunni con disabilità, per l’anno scolastico 2024/2025,  frequentanti gli istituti secondari di II grado  statali o paritari  o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale,  con il presente avviso

Si rende noto

che possono accedere al contributo per le spese da sostenere, per il trasporto dalla propria abitazione alla sede scolastica, per l’anno scolastico 2024/2025, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1) residenza nel Comune di Allumiere;

2) frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025, presso gli istituti scolastici secondari di II grado statali o paritari o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale;

3) certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap  L. 104/1992, in corso di validità).

Le spese sono rimborsabili, con rimborso chilometrico alle famiglie, fino ad un massimo di €  3.000,00 annui per utente e per un massimo di 30 chilometri di percorso tra andata e ritorno (€ 0,50 a KM). Il rimborso avverrà in base al numero dei giorni di effettiva presenza a scuola, certificati dall’Istituto frequentato al termine dell’anno scolastico.

Le domande, firmate da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, dovranno essere redatte su apposito modulo allegato al presente avviso e presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Allumiere negli orari di apertura, o inviate alla mail protocollo@comune.allumiere.rm.it o tramite pec comuneallumiere@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 02.08.2024.

Il modulo di domanda è scaricabile sul sito del Comune di Allumiere http://www.comune.allumiere.rm.it/ .

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Allumiere, 076696010 interni 233, 234, 235.

Avviso trasp.scolast. disabilità II ciclo 2024-2025-signed6c83
modello di domanda trasporto disabilità II ciclo 24-25d797

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 14:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?