Descrizione
Il Comune di Allumiere avvia il servizio di Asilo Nido Comunale per l’anno 2025 a partire dal mese di febbraio 2025 fino al dicembre 2025, con chiusura estiva dal 01/08/2025 al 31/08/2025. Il servizio verrà avviato esclusivamente in caso di raggiungimento di un congruo numero di adesioni e secondo le disponibilità di bilancio comunale.
Il servizio in questa annualità di avvio prevede l’iscrizione, secondo le modalità descritte nel presente Avviso, per n. 14 bambini/e nella fascia di età 0-3 anni secondo quanto previsto dal “Regolamento dei servizi educativi comunale per la prima infanzia” approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 23/12/2024.
REQUISITI
I requisiti per presentare la domanda di iscrizione ai Servizi educativi 0-3 anni del Comune di Allumiere sono i seguenti:
- Data di nascita del minore: dal 01 marzo 2022 al 31 ottobre 2024
- Adempimento delle vaccinazioni obbligatorie: stabilite dalla legge n.119 del 31 luglio 2017
- Condizioni relative alla residenze/domicilio o al luogo di lavoro, come di seguito specificate:
- Minori residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Allumiere;
- Minori non residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Allumiere con genitore, tutore, affidatario o esercente la responsabilità genitoriale che svolga attività lavorativa nel territorio del Comune di Allumiere;
- Minori non residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Allumiere;
- Minori non residenti o domiciliati ma accompagnati da relazione delle autorità giudiziarie;
- Minori non residenti o domiciliati qualora in affido familiare o preadottivo presso un nucleo familiare residente;
ISTANZA
La domanda di iscrizione deve essere presentata dal genitore/tutore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale al Comune di Allumiere entro le ore 12:00 del 14/01/2025.
Al fine della validità e del corretto recepimento la domanda di iscrizione deve essere redatta sull’apposito modulo e deve essere interamente e correttamente compilata, deve essere regolarmente sottoscritta e corredata di copia del documento di identità del genitore/tutore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale e deve essere completa di tutti gli allegati richiesti.
La domanda di iscrizione può pervenire al Comune di Allumiere:
- mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Allumiere nei giorni ed orari di apertura all’utenza (11:00-13:00 dal lunedì al venerdì e 15:30-17:30 il martedì e il giovedì)
- mediante invio mail all’indirizzo protocollo@comune.allumiere.rm.it
- mediante invio PEC all’indirizzo comuneallumiere@pec.it
La modulistica allegata al presente avviso è scaricabile dal sito https://www.comune.allumiere.rm.it/it
SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI LEGGERE ATTENTAMENTE L’AVVISO PUBBLICO ALLEGATO AL PRESENTE ARTICOLO
Per informazioni, chiarimenti e/o supporto nella compilazione e invio della domanda di iscrizione è possibile rivolgersi ai competenti uffici del Comune di Allumiere Servizi Sociali/Pubblica Istruzione, Settore IV chiamando il numero 076696200 interni 233-234-235 o recandosi fisicamente presso il Comune di Allumiere nei giorni ed orari di apertura all’utenza (11:00-13:00 dal lunedì al venerdì e 15:00-17:00 il martedì e il giovedì).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 15:50