Sabato 12 novembre 2022 dalle ore 18.00
Piazza della Repubblica Allumiere (RM)
NOTTE DI STELLE Ricordando Margherita Hack
In onore del centenario dalla nascita dellโ€™astrofisica Margherita Hack, la Biblioteca Comunale Allumiere ha organizzato una serie di eventi.
Il calendario si apre con il primo appuntamento di "๐‘๐‘œ๐‘ก๐‘ก๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘†๐‘ก๐‘’๐‘™๐‘™๐‘’" sabato 12 novembre alle ore 18:00, in Piazza della Repubblica:ย
ย
Lโ€™associazione Astronomitaly ci guiderร  nella visione della volta celeste, per mezzo di telescopio professionale, alla scoperta di pianeti come Giove e Saturno, del triangolo estivo delle stelle Vega, Deneb e Altair e se saremo fortunati del doppio ammasso di Perseo.
ย
Avremo anche la possibilitร  di fotografare i pianeti visibili con lo smartphone.
ย
Realizzato con il Contributo della regione Lazio, Direzione Cultura e Lazio Creativo, L.R. 24/2019 anno 2022